Blue Label Entertainment annuncia Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Gli orrori ispirati alle storie di Lovecraft tornano a marzo in lingua italiana
Gli orrori ispirati alle storie di Lovecraft tornano a marzo in lingua italiana

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, secondo episodio della saga ispirata all’opera di H.P. Lovecraft, è in arrivo su PC: l’annuncio ufficiale è stato dato da Blue Label Entertainment a mezzo comunicato stampa.

Il detective Howard E. Loreid si trova coinvolto in un caso di sospettato omicidio, nel quale deve ritrovare l’investigatore privato Loath Nolder. Tormentato dall’idea che un grande investigatore di successo possa essersi trasformato in un assassino, Howard finisce col ritrovarsi nel mezzo di un incubo indicibile.

Prodotto da Adventure Productions, il gioco permetterà di calarsi nei panni dello stesso Howard, e di indagare su una inquietante vicenda che lo porterà a scoprire la verità sulle proprie origini: eventi paranormali e visioni tormentose condurranno il protagonista sull’orlo della follia, attraverso luoghi dimenticati come la cittadina di Arkhamend, una dimora vittoriana sede di terribili segreti, gallerie sotterranee e molto altri ancora.

Il gioco uscirà nei negozi a marzo, doppiato in italiano e caratterizzato da un motore grafico 3D in tempo reale più avanzato di quello impiegato per il suo predecessore. Tre livelli di difficoltà permetteranno di scegliere se affrontare l’avventura in modalità Standard, Detective o Senior Detective, mentre numerosi enigmi dinamici renderanno la vita più complicata per i giocatori, ai quali spetterà il compito di districarsi tra mille insidie, in cerca di indizi.

L’ambiente di gioco sarà interattivo, e un sistema di illuminazione e ombre in tempo reale aumenterà l’effetto di coinvolgimento nell’avventura. Si potranno inoltre sollevare, spingere e lanciare oggetti grazie al motore PhysX di NVIDIA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti