QR code per la pagina originale

iPad 2 già su Amazon: le specifiche

Il sito tedesco di Amazon pubblica le specifiche tecniche di iPad 2: saranno veritiere?

,

La divisione tedesca di Amazon ha rovinato il keynote Apple di questa sera. Con un colpo maldestro, e si spera involontario, il popolare store online ha pubblicato le specifiche tecniche del nuovo iPad 2, corredate di piccole fotografie. Il misterioso tablet di Apple, perciò, è stato finalmente svelato.

Il design appare molto simile a quello dell’iPad originario, quindi è praticamente impossibile stabilire dalla preview di Amazon quali novità estetiche Cupertino abbia pensato per la nuova versione del dispositivo iOS.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, sembrano esserci gustose anteprime. La pagina di Amazon, ora rimossa, pare riportasse le seguenti specifiche:

  • Thunderbolt;
  • Una fotocamera;
  • 1.2 GHZ CPU;
  • Schermo da 9.7″;
  • Wi-Fi;
  • Bluetooth.

Sono proprio queste caratteristiche tecniche, tuttavia, a sollevare qualche dubbio sull’autenticità di questo leak, come in molti su Twitter sostengono. Sembra, infatti, inverosimile che iPad 2 possa già supportare il sistema ThunderBolt, soprattutto perché il suo chipset non dovrebbe essere fabbricato da Intel, bensì da Samsung con architettura ARM. Ma nulla è impossibile per Cupertino che, ad ogni keynote, stupisce gli appassionati con introduzioni spesso ritenute improbabili.

Davvero poche ore separano i Mela-user dalla presentazione ufficiale di iPad 2, che avverrà stasera alle 19.00 ora italiana. Chissà che non sia Apple stessa a smentire, o a confermare, questo leak.

Notizie su: