Olympus presenta le fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810

Con il rilascio di un comunicato stampa, Olympus annuncia l'arrivo delle nuove fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810
Con il rilascio di un comunicato stampa, Olympus annuncia l'arrivo delle nuove fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810

Olympus ha presentato tre nuove fotocamere digitali. Il modello SZ-30RM, disponibile al prezzo consigliato di 329 euro, integra un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, affiancato da uno zoom ottico 24x e dal doppio processore TruePic III+, che consente di salvare immagini in modalità di scatto continua (fino a nove al secondo). Inoltre, il dispositivo introduce la cosiddetta funzionalità multi-recording, permettendo di immagazzinare fotografie a risoluzione 16 MP mentre si sta registrando un filmato Full HD 1080p.

Presente anche una vasta gamma di effetti artistici e modalità di ripresa automatiche, oltre alla possibilità di scattare due fotografie da angolazioni leggermente differenti per poi comporle in uno scatto 3D. A fronte di un esborso economico pari a 219 euro sarà invece possibile acquistare la versione SZ-20, rinunciando però alla modalità MR (come comprensibile dalla sigla) e allo zoom ottico, in questo caso ridotto a 12,5x.

Nell’annuncio dell’azienda giapponese trova posto anche un modello rugged, che risponde al nome TG-810. Il dispositivo è dotato di un sensore CCD da 14 megapixel con ottica 5x equivalente 28-140 mm. Le caratteristiche strutturali della fotocamera garantiscono la resistenza all’acqua, per una profondità massima di dieci metri, a cadute fino a due metri di altezza, e a temperature di -10° C. Infine, Olympus TG-810 può registrare filmati HD (risoluzione massima 720p) e scattare foto in tre dimensioni, anche durante le immersioni. Il tutto per 299 euro.

Le tre fotocamere equipaggiano un display LCD da 3 pollici e dispongono di sistemi per la stabilizzazione meccanica delle immagini, modalità Smart Panorama e compatibilità con le schede di memoria SDXC. Il loro arrivo nei negozi è questione di settimane: entro la fine di marzo dovrebbero essere disponibili ai prezzi sopra elencati. Di seguito, una galleria che raccoglie le prime immagini promozionali diffuse da Olympus.

[nggallery id=1165]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti