Panasonic: nuove TV 3D al plasma nel catalogo VIERA

Panasonic introduce in Italia 10 nuovi modelli di televisori plasma con supporto per filmati 3D. I dispositivi sono basati sulla nuova tecnologia NeoPlasma.
Panasonic introduce in Italia 10 nuovi modelli di televisori plasma con supporto per filmati 3D. I dispositivi sono basati sulla nuova tecnologia NeoPlasma.

Dopo l’annuncio delle novità nel settore dei televisori LCD-LED, Panasonic ha diramato un comunicato ufficiale che riguarda i dispositivi basati su tecnologia plasma. La casa di produzione giapponese ha introdotto nella gamma 2011, numerosi nuovi modelli, le cui dimensioni vanno da 42 a 65 pollici. Fra questi, con caratteristiche e, conseguentemente, prezzi per tutte le tasche, troviamo dieci televisori dotati di supporto per Full HD e 3D, che rappresentano il top della gamma.

I modelli delle serie VIERA VT30 3D, VIERA GT30 3D e VIERA ST30 3D sono basati sulla tecnologia NeoPlasma, che, assicurano da Panasonic, permette di ottenere immagini nitide, ben contrastate e di minimizzare gli effetti di distorsione che potrebbero disturbare la fruizioni di filmati e immagini.

Nella serie VIERA VT30 troviamo quattro modelli, con dimensioni dello schermo di 65, 55, 50 e 42 pollici. Ciascun televisore è impreziosito da una lastra di vetro singola che rende il dispositivo quasi un oggetto di design. Con esso, inoltre, sarà possibile videochiamare con Skype, connettendosi alla Rete attraverso un adattatore WiFi incluso, e navigare su Internet per vedere film e video in streaming. Oltre a ciò segnaliamo la possibilità di registrare su HDD esterno, via USB, o su memory card. Due paia di occhialini 3D sono inclusi nel prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.500 dollari per il modello da 65 pollici.

I modelli delle serie VIERA GT30 e VIERA ST30 distribuiti per il momento in Italia saranno sei. Per ciascuna serie, infatti, saranno disponibili tre dispositivi con dimensioni dello schermo tra 42 e 50 pollici. Schermo Infinite Black Pro e servizi interattivi VIERA Connect accomunano le due serie. A fare la differenza, anche nel prezzo, è la maggiore attenzione al design che troviamo nella serie GT30, oltre a una dotazione più ampia di porte HDMI e USB. Il modello top della serie GT30 dovrebbe costare circa 1.900 dollari, mentre quello della serie ST30 circa 1.400 dollari.

[nggallery id=1164]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti