QR code per la pagina originale

Apple rilascia iTunes 10.2

Grandi novità anche per iTunes, aggiornato alla versione 10.2 con ottime funzioni di condivisione AirPlay e di sincronizzazione dei contenuti.

,

Proprio durante l’evento Apple di ieri sera dedicato ad iPad 2, Cupertino ha reso disponibile iTunes 10.2. Ma sotto al cofano c’è molto di più che il supporto al nuovo tablet e ad iOS 4.3.

Sul changelog ufficiale si legge:

  • Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.3.
  • Funzionalità Condivisione in famiglia migliorata. Sfoglia le librerie iTunes e riproduci con la Condivisione in famiglia su iPhone, iPad o iPad touch con iOS 4.3.

In realtà, oltre a queste pur pregevoli novità, ce ne sono alcune votate alla sicurezza e implementate soprattutto nella versione Windows dell’applicazione, mentre altre apportano piccoli cambiamenti in generale. Le minimaliste (ma un po’ tristi) icone nelle preferenze hanno subito una sana spruzzata di colore e in “Generale” ora troviamo anche le “Librerie Condivise” tra i servizi che possiamo scegliere di visualizzare. Su “Condivisione” ora viene data la possibilità di impostare la sincronizzazione automatica dei conteggi di riproduzione sui computer e dispositivi che utilizzano “Condivisione in famiglia”, e sparisce l’opzione “Cerca altoparlanti remoti o AirPlay” visto che d’ora in avanti iTunes li cercherà di default.

Infine, nelle “Avanzate” non troviamo più traccia di “Usa iTunes per la riproduzione dei contenuti Internet”, ma d’altro canto l’impressione è che nessuno ne abbia mai avuto veramente bisogno, quindi poco male. Il download di iTunes 10.2 può essere effettuato invocando Aggiornamento Software o a questa pagina del sito Apple.

Notizie su: