CeBit 2011: Fujitsu presenta lo Stylistic Q550

Fujitsu, dopo l’annuncio della settimana scorsa, ha presentato ufficialmente al CeBit di Hannover lo Stylistic Q550, il nuovo tablet dell’azienda giapponese basato sul system on chip Intel Oak Trail e su Windows 7. Il terminale, che utilizza come processore l’Intel Atom Z670 e come sottosistema grafico il chipset Intel GMA 600, verrà commercializzato in Europa a partire dal mese di Marzo al prezzo di 699 euro.

La scheda tecnica completa vede la presenza di un display IPS da 10 pollici con risoluzione WXGA, utilizzabile anche con lo stylus fornito in dotazione ed in grado di riconoscere fino a 4 punti di contatto contemporanei, 2 GB di ram, un disco SSD da 64 GB e due fotocamere, una anteriore ed una posteriore.

[nggallery id=2372]

Il comparto connettività comprende un modulo WiFi b/g/n, Bluetooth, una porta HDMI, una porta USB e a scelta anche il chip Gobi in grado di fornire pieno supporto alla rete 3G.

Confermate, infine, le funzionalità per la sicurezza dei dati, particolarmente utili nel settore business, offerte dal Trusted Platform Module e dalla tecnologia Advanced Theft Protection per la protezione e la salvaguardia dei dati sensibili.

[youtube]7pAn2nJwu08[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti