QR code per la pagina originale

GDC 2011: Nintendo annuncia Super Mario 3DS

Super Mario 3DS offrirà un ambiente completamente 3D, parola di Satoru Iwata

,

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato ufficialmente, nel corso della GDC 2011, il nuovo Super Mario 3DS: è il sito IGN a riportare le esatte parole di Iwata, il quale si è limitato tuttavia a fornire alcune informazioni piuttosto vaghe.

Secondo le sue dichiarazioni, è fin da quando Mario apparve in 3D in Super Mario 64 del 1996, che i giocatori si sono posti il problema di stabilire come saltare e colpire un oggetto che fluttua in uno spazio tridimensionale. Ora, finalmente, è giunto il giorno in cui si potrà risolvere tale dilemma.

A sviluppare il nuovo titolo sarà lo stesso team che si è già occupato di Super Mario Galaxy: il logo temporaneo del gioco riporta una coda (visibile nell’immagine qui sopra), che sembrerebbe suggerire il ritorno della Tanooki Suit.

Maggiori rivelazioni, promette infine Iwata, giungeranno nel corso dell’E3 2011 a giugno. Per il momento è stato possibile unicamente vedere alcune immagini che mostrano ambienti completamente 3D, nei quali Mario avrà la possibilità di muoversi liberamente.

Notizie su: