QR code per la pagina originale

GDC 2011: Resistance 3, dettagli su multiplayer, co-op e beta

Insomniac Games toglie il velo sulle modalità multigiocatore di Resistance 3

,

Sono previste grandi novità per il multiplayer di Resistance 3, il nuovo sparatutto di Insomniac Games previsto per settembre su PlayStation 3. In un post sul blog ufficiale PlayStation, la compagnia ha infatti annunciato le principali caratteristiche delle modalità di gioco online, specificando, prima di tutto, che il numero di giocatori scende drasticamente a 16. 

Lo studio ha rinunciato ai grossi numeri (40-60) dei predecessori per concentrarsi meglio sulla qualità. In tal senso, è prevista una modalità deathmatch che contrapporrà Umani contro Chimera, insieme ad altre dove si procede al raggiungimento di obiettivi prestabiliti. Inoltre, ogni giocatore potrà mettersi alla prova con un sistema di progressione graduale che gli permetterà non solo di cambiare a proprio piacimento armi ed equipaggiamento, ma anche di sbloccare diverse abilità da utilizzare nel corso delle partite.

L’obiettivo, spiega Insomniac, è quello di prendere il meglio dei primi due episodi ampliandolo all’ennesima potenza. Inoltre, tra qualche mese sarà organizzata anche una beta su PlayStation Network, cui data e modalità di accesso permangono però al momento sconosciute.

Notizie su: