Microsoft Windows: dalla versione 1.0 a Seven in un video

Sono passati più di 25 anni dalla prima versione del sistema operativo più famoso, quello che ha consentito la diffusione dei PC grazie alla sue finestre grafiche che nascondevano i complicati comandi testuali.

Windows 1.0 è stato rilasciato il 20 novembre 1985 e fino alla versione 3.1 del 1992 era semplicemente un’interfaccia grafica per MS-DOS. A partire da Windows 95 tutti i servizi del DOS sono stati integrati in Windows e aggiunto il supporto per le applicazioni a 32 bit.

Un utente ha pubblicato un video su YouTube in cui viene mostrata la storia dei sistemi operativi Microsoft con l’installazione sullo stesso PC di tutte le versioni rilasciate finora, ad eccezione di Windows Millenium, da tutti considerato il peggiore software sviluppato dall’azienda di Redmond.

L’esperimento dimostra che è possibile aggiornare il sistema operativo sulla stessa macchina, in ordine, da Windows 1.0 a Windows 7. Solo le applicazioni e i giochi DOS (come Doom II e Monkey Island presenti nel video) non funzioneranno più a partire da Windows Vista.

[youtube]vPnehDhGa14 500 300[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti