QR code per la pagina originale

Principe William e Kate Middleton: matrimonio sul Web

Il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton sarà 2.0: un sito web permette di conoscere tutti i particolari dell'evento, che forse sarà trasmesso in streaming.

,

Il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton sarà degno di quello di Carlo e Diana. Se quell’evento passò alla storia per la diretta televisiva mondiale, quello di loro figlio con la bella Catherine Middletone sarà il primo matrimonio reale 2.0.

Seguendo la moda di ormai moltissime coppie in procinto di sposarsi, è stato realizzato un sito di presentazione e accompagnamento all’evento, previsto il 29 aprile alla cattedrale di Westminster.

Cliccando su officialrolyalwedding2011.org si può accedere a una serie di informazioni, foto e video. Come di prammatica sul Web 2.0, si può restare costantemente aggiornati tramite Twitter, Facebook, YouTube, Flickr.

Dietro questo sito c’è anche Google, l’unico ritenuto in grado di gestire un traffico che si presume altissimo più ci si avvinerà alla data fatidica. Qualcuno ipotizza anche una diretta streaming dell’evento, ma non c’è la conferma ufficiale. Anche se è molto probabile.

La casa reale aveva già utilizzato i social nertwork in precedenza, per annunciare il matrimonio: era il 16 novembre quando con un tweet venne comunicato il fidanzamento ufficiale della coppia.

Notizie su: