QR code per la pagina originale

Realtà aumentata: un successo entro il 2015

,

La realtà aumentata nel campo mobile sembra che stia riscontrando sempre più interesse tra gli sviluppatori e vi sono alcuni progetti in via di sviluppo, per iniziare a diffonderla sui telefoni. Juniper Research prevede un futuro roseo per la tecnologia in questione e crede che gli elementi di realtà aumentata inseriti all’interno delle applicazioni mobile raggiungeranno la cifra di 1,4 miliardi di download per ogni app entro il 2015.

Un grande salto in avanti dunque in questa direzione nei prossimi anni, visto che nello scorso anno i download registrati per ogni app sono stati poco più di 11 milioni.

Le previsioni effettuate dalla società di ricerca si riferiscono al territorio americano, in Italia la realtà aumentata non è così diffusa come in America, ma si auspica che presto possa riscontrare successo anche qui da noi.

Ciò che si sostiene è che se le prime app con realtà aumentata erano basate prettamente su servizi di localizzazione e sui browser, con i passi fatti in avanti negli ultimi tempi si possono sviluppare nuove app con realtà aumentata sia per quanto riguarda i giochi, sia nel campo dei social network che del lifestile, nonché app dedicate all’istruzione e quelle dedicate alla sanità. Un campo nettamente più vasto e completo, dunque.

Si prevedono dunque grossi introiti nei prossimi anni e in particolare Juniper Research è convinto del fatto che le app con elementi di realtà aumentata rappresenteranno la terza entrata più grande per gli sviluppatori del mondo mobile, e si piazzeranno dopo quelle basate sui servizi di localizzazione e sui giochi.

Notizie su: ,