QR code per la pagina originale

Charlie Sheen è il fenomeno Twitter

Famoso per le sue frasi roboanti e la vita trasgressiva, Charlie Sheen è diventata la celebrità più seguita nel più breve tempo sul social network che sembra inventato per lui: Twitter.

,

Da fenomeno da baraccone a fenomeno dei social network. L’ascesa sul Web di Charlie Sheen, attore famoso in America più per la vita sopra le righe che per le sue pellicole, è davvero incredibile. La sua propensione alla dichiarazioni roboanti ha trovato l’habitat perfetto su Twitter.

Ormai ne parlano tutti, molti lo prendono in giro ma non c’è più nessuno che lo snobbi (come è accaduto nel passato dove l’attore è rimasto fuori dal giro di Hollywood): Mashable gli ha persino dedicato un reportage. Ma per quale motivo? Com’è riuscito un attore con problemi di alcol e tossicodipendenza, pericolosamente portato alle risse e ad organizzare party selvaggi con pornostar, a diventare un fenomeno del Web?

Le ragioni sono le stesse che già tempo prima lo avevano convinto a creare un generatore di frasi di Charlie Sheen: “vivere il sogno di Charlie Sheen”, recita il dominio del sito. Un sogno poco lucido, ma anche molto divertente.

L’account dell’attore ha stabilito un nuovo record di followers, tagliando il traguardo del milione in 25 ore e 17 minuti. Facendone in pratica una specie di oracolo su di giri dei nostri tempi

Non si contano più le parodie su YouTube e le conversazioni sui social network, ogni sua intervista cattura l’attenzione del pubblico americano, perché tutti si chiedono “cosa dirà, stavolta?”.

Charlie Sheen

Notizie su: