QR code per la pagina originale

Sandy Bridge e Radeon HD 6000 per i Sony VAIO CA e SB

Sony VAIO CA

,

Aggiornamento del catalogo dei notebook VAIO per Sony che presenta le nuove serie VAIO CA da 14 pollici e VAIO SB da 13,3 pollici. I portatili della serie CA integrano i recenti processori Core i5 di Intel di seconda generazione, mentre per gli ultraportatili della serie SB l’azienda giapponese ha scelto i più potenti Core i7.

Per entrambe le linee, è presente una scheda video discreta AMD della famiglia Radeon HD 6000, che si affianca al sottosistema grafico integrato nei processori Sandy Bridge.

Molto ricercato il design dei nuovi notebook. I modelli della serie VAIO CA sono disponibili nei colori nero, verde e arancione con un telaio lucido, caratterizzato da bordi luminosi, tastiera retroilluminata e sensore di luce ambientale. I modelli della serie SB hanno un look più professionale, con un telaio realizzato in lega di magnesio con poggiapolsi in alluminio, che ha permesso una riduzione dello spessore e del peso (1,75 Kg).

In dettaglio, il modello VAIO VPC-CA1S1E integra un processore Core i5-2410M, 4 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz, hard disk da 320 GB a 5400 rpm e GPU Radeon HD 6470M con 512 MB di memoria dedicata, mentre le opzioni di connessione includono Bluetooth, quattro porte USB (una USB 3.0 e tre USB 2.0) e un’uscita HDMI. La dotazione hardware è completata da WiFi 802.11n, webcam HD, audio Dolby Home Theatre e masterizzatore DVD.

La risoluzione dello schermo per la serie VAIO SB è identica, ma la dotazione hardware è superiore. Il modello VAIO VPCSB1A9E/B, ad esempio, integra una CPU Core i7-2620M, scheda video Radeon HD 6630M con 1 GB di memoria, unità ottica combo (lettore Blu-ray/masterizzatore DVD), SSD da 128 GB e modulo 3G/HSDPA a 7,2 Mbps.

I notebook VAIO CA (con Windows 7 Home Premium) saranno disponibili a partire dal mese di aprile 2011, mentre gli ultraportatili VAIO SB (con Windows 7 Professianal) saranno in vendita dalla fine di questo mese. I prezzi non sono ancora noti.

Notizie su: