QR code per la pagina originale

Windows Phone 7: errore 800705B4, ancora problemi per gli utenti Samsung

,

Il primo aggiornamento per Windows Phone 7 si sta rivelando molto più complicato del previsto per i possessori degli smartphone Samsung.

L’update, considerato da Microsoft come preparatorio per quello che sarà il primo vero aggiornamento del suo sistema operativo, aveva creato non poche difficoltà su alcuni smartphone del produttore coreano, arrivando perfino a causare un blocco completo dell’apparecchio in alcuni casi.

Un problema riconosciuto dalla stessa Microsoft e pare legato ad alcune versioni del firmware installato sui Samsung, tanto da aver portato al ritiro dell’aggiornamento, ritornato disponibile da un paio di giorni con il rilascio di un’apposita patch che avrebbe dovuto mettere fine ai problemi e rendere così installabile il nuovo software su tutti i telefonini Windows Phone.

Invece, nonostante gli sforzi fatti, sembra proprio che i problemi proseguano sulla stessa falsariga di quanto rilevato da molti utenti nella prima occasione. Pare infatti che la procedura d’aggiornamento si blocchi nuovamente attorno al settimo step, rendendo impossibile l’installazione dell’update e portando, in alcuni casi, anche all’impossibilità di effettuare un ripristino della precedente configurazione.

La stessa Microsoft ha riconosciuto il nuovo passo falso e assicurato di essere al lavoro per risolvere i problemi, dandone notizia sia per mezzo di alcuni tweet rilasciati su Twitter, sia con una nota aperta sul sito di supporto e indicata con il codice errore 800705B4.

Insomma si ricomincia daccapo per una vicenda che sta assumendo contorni che sicuramente non gioveranno all’immagine di Microsoft e del suo nuovo sistema operativo. Da parte sua l’azienda americana è chiamata a intervenire in tempi stretti e soprattutto in maniera definitiva, anche se per molti utenti sarà difficile perdonare non uno ma due passi falsi consecutivi relativi allo stesso problema.

Notizie su: