QR code per la pagina originale

Angry Birds arriva su Facebook

Il celebre gioco nato sull'iPhone e poi diffuso su tutte le piattaforme mobili sta per arrivare su Facebook. Il salto finale di un grande successo crossmediale

,

L’ha annunciato Mikael Hed, il CEO della Hovio: “Angry Birds” sta per sbarcare su Facebook, in una versione tutta nuova e pensata per il social network.

Ne ha fatta di strada questo gioco, nato inizialmente per l’iPhone, poi arrivato su Android, e diventato un vero cult per milioni di utenti, anche grazie alle sue innumerevoli versioni speciali. Dalle piattaforme mobili il gioco dei pennuti contro i maialini è arrivato sulla Playstation, sui Window 7 Phone, sui Mac e ne stanno facendo una serie animata e in lavorazione c’è pure una versione 3D.

Ora si appresta a sbarcare su Big F. Basta andare alla pagina Facebook di Angry Birds e cliccare su “mi piace” per essere sicuri di restare aggiornati sull’evento e sapere per primi quando sarà possibile scaricare l’applicazione.

Che peculiarità avrà il gioco? L’aggettivo più utilizzato dagli sviluppatori è “collaborative“, dunque dovrebbe spingere molto sulle caratteristiche social della piattaforma. Inoltre, i maialini avranno un ruolo più rilevante.

Notizie su: