QR code per la pagina originale

Nintendo 3DS: 100.000 pre-ordini in UK e prime informazioni su Conduit 3DS

L'handheld giapponese è già pronto a settare nuovi record nel Regno Unito

,

Mentre arriva dal Regno Unito la notizia che sarebbero oltre 100.000 le unità di Nintendo 3DS già prenotate per il lancio previsto il 25 marzo, dalla GDC 2011 di San Francisco, High Voltage Software ha presentato una demo su un possibile episodio della serie di FPS Conduit destinato proprio alla console portatile.

Sebbene al momento non ci si ancora niente di ufficiale, lo sviluppatore ha precisato che, se si dovesse fare un titolo della saga sul Nintendo 3DS, sarà molto probabilmente un prequel dei due capitoli visti su Wii, con l’obiettivo di approfondire ancora meglio l’universo del franchise. La dimostrazione comunque presentava l’engine di Conduit 2, riproposto in un abile porting da Wii a 3DS in tutta la sua forma nel piccolo schermo dell’handheld.

È stato interessante notare come non ci fossero praticamente differenze rispetto la versione casalinga anzi, le ridotte dimensioni del display montato sul Nintendo 3DS hanno permesse di offrire, per certi versi, anche uno spettacolo migliore. La demo, seppur ricca di scenari, era sprovvista di controlli poiché ancora in fase di studio.

L’intenzione sarebbe quella di proporre qualcosa come nei congeneri visti su Nintendo DS: controllo della visuale con il touchscreen e pulsanti adibiti a funzioni di azione e movimento. Tuttavia, questa possibilità non convince più di tanto lo studio, che sarebbe in cerca di qualcosa di più comodo, soprattutto per far fronte alle fasi più intense dell’avventura. 

Ad ogni modo, Conduit 3DS (se così si chiamerà) pare già adesso molto interessante, e probabilmente ci si potrà aspettare un annuncio nel prossimo periodo, magari nel corso di un evento importante come l’E3 2011 di Los Angeles.

Notizie su: