QR code per la pagina originale

iOS 4.3 rilasciato oggi?

iOS 4.3 potrebbe essere rilasciato stasera, anziché nella canonica data dell'11 marzo.

,

L’imminente aggiornamento di iOS alla versione 4.3, previsto per il prossimo 11 marzo con il rilascio di iPad 2 sul suolo americano, potrebbe subire un anticipo. Secondo quanto riporta una fonte di BGR, il sistema operativo per dispositivi mobile targati Mela potrebbe addirittura essere rilasciato oggi.

iOS 4.3, perciò, potrebbe veder la luce alle 10.00 PST, ovvero alle 19.00 in Italia. Non vi sono, tuttavia, conferme ufficiali da parte di Cupertino: si dovrà attendere la serata, perciò, per scoprire se iTunes segnalerà la disponibilità di un upgrade.

Il nuovo iOS dovrebbe portare con sé molteplici funzioni migliorate, tra cui la presenza del tanto chiaccherato Personal Hotspot. Grazie a questa feature, un dispositivo portatile come iPhone potrà funzionare esattamente come un router, condividendo la connessione 3G via WiFi con un massimo di 5 utenti. Le indiscrezioni dell’ultima ora, tuttavia, indicherebbero una riduzione a soli 3 user contemporanei

Tra le altre innovazioni, invece, interessante la presenza del motore Nitro JavaScript per Safari, potenzialmente in grado di velocizzare sensibilmente la navigazione in mobilità. Migliorate, infine, anche le prestazioni di AirPlay e AirPrint e introdotto il supporto al dualcore per iPad 2.

iOS 4.3 purtroppo non sarà disponibile per tutti. Solo i possessori di terminali di ultima generazione, infatti, potranno godere di questo importante update: gli iPhone di 3 generazione e gli iPod Touch di seconda non sono infatti compatibili.

Notizie su: