Solo tre aggiornamenti per il patch day di marzo

Dopo il consistente pacchetto di aggiornamenti dello scorso mese, per il “patch tuesday” di marzo Microsoft ha annunciato solo tre bollettini che fanno riferimento a vulnerabilità scoperte in Windows e Office 2007.

Due patch sono classificate come importanti e una come critica. La vulnerabilità importante per i sistemi operativi riguardano tutte le versioni di Windows da XP a 7, mentre il problema risolto con la patch critica non colpisce Windows Server 2003 e 2008.

La terza patch definita come importante risolve invece una vulnerabilità individuata nel software Microsoft Groove 2007, il programma della suite Office che consente la collaborazione tra team condividendo uno spazio di lavoro comune.

Come sempre, l’installazione degli aggiornamenti avverrà in base alle impostazioni scelte per Windows Update. È comunque possibile scaricare le patch singolarmente mediante il Microsoft Downloader Center.

A differenza dei concorrenti Google e Mozilla, Microsoft non sembra interessata al Pwn2Own, il contest annuale durante il quale gli hacker cercano di “bucare” le protezioni dei browser più diffusi nel minor tempo possibile. Firefox e Chrome sono stati aggiornati da poco, Internet Explorer 8 invece non riceverà nessuna patch in questo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti