Microsoft pensa alla nuova Xbox

Nonostante il grande successo della Xbox360 e del suo controller Kinect, Microsoft non si è certo fermata, e ha iniziato a cercare personale per occuparsi dello sviluppo della della sua prossima console di gioco.

È su Linkedin che sono stati pubblicati gli annunci: Microsoft è alla ricerca di un graphics hardware architect, e scrive chiaramente che il team di sviluppo è responsabile della definizione e della produzione delle architetture di console della prossima generazione, dalla concezione fino all’implementazione.

Seguono le posizioni di performance architect e di hardware verification engineer. Come giustamente fatto notare anche da Eurogamer, queste inserzioni non rivelano nessuna delle caratteristiche della futura console. Ma è anche vero che Microsoft è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo della prossima Xbox.

In questa fase, infatti, Microsoft sta ancora decidendo l’hardware grafico, che andrà poi testato. Si tratta, quindi, di una scelta importante, che potrebbe influire sul resto della produzione. Già a dicembre 2010 si vociferava sulla possibile integrazione di una CPU AMD nella nuova Xbox.

Microsoft ha ottenuto un grande successo con la Xbox 360 ed in particolar modo con il suo motion controller Kinect, lanciato nel novembre 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti