QR code per la pagina originale

Philips Cinema 21:9 Gold, il salotto diventa un cinema

Cinema 21:9 Gold series TV è il nuovo televisore Philips in grado di trasformare il salotto di casa in una sala di proiezione cinematografica. Lo schermo da 50 pollici e le funzionalità aggiuntive lo rendono un prodotto di fascia alta adatto ad una nuova esperienza di gaming e di visione di film e immagini.

,

Philips, casa produttrice olandese leader nel settore delle televisioni panoramiche, ha presentato ieri Cinema 21:9 Gold series TV, che, viste le dimensioni e le caratteristiche tecniche, può trasformare il salotto in una vera e propria sala cinematografica, rendendo ogni serata unica nel suo genere.

Il televisore è dotato di un display LED da 50 pollici con refresh rate di 100 Hz. Inoltre, grazie all’impiego di appositi occhialini, è in grado di offrire allo spettatore l’esperienza 3D. Particolarmente interessante è la modalità di gioco Dual View: quando si opera in 2D, lo schermo può essere diviso in due parti, ciascuna delle quali associata ai due giocatori. Passando però alla modalità Easy 3D, grazie agli appositi occhialini, ciascun giocatore potrà espandere la sua visuale su tutto il display, con un effetto simile a quello mostrato in anteprima sui modelli Sony Bravia qualche settimana fa.

La divisione dello schermo in due parti può essere operata anche per guardare un film e contemporaneamente usufruire delle funzionalità Smart TV, come la navigazione in Internet o l’accesso a Twitter e Facebook, oppure l’acquisto di film dai portali di noleggio in streaming. La connettività è assicurata dal modulo WiFi integrato nel televisore.

Un’ultima caratteristica del dispositivo che vale la pena segnalare riguarda la possibilità di convertire in 3D, in tempo reale, film e video 2D. Sarà quindi possibile, ad esempio, rivedere una vecchia commedia in bianco e nero sotto una nuova luce o, più correttamente, ad un nuovo livello di profondità!

Ancora nessuna informazione sulla data di lancio e sul prezzo di questo schermo panoramico. Possiamo solo immaginare che Cinema 21:9 Gold di Philips non sarà adatto alle tasche di tutti. E, per poterlo installare, converrà disporre anche di un salotto di dimensioni adatte per contenerlo.

Notizie su: