QR code per la pagina originale

Speedtest.net si rinnova e si fa social

,

Tutti coloro che utilizzano la banda larga, conoscono Speedtest.net, un noto sito, dove è possibile testare fedelmente le prestazioni della propria linea internet. Da poche ore, Speedtest.net si è completamente rinnovato apportando importanti modifiche e miglioramenti. Innanzitutto la grafica del portale è stata completamente rivista risultando molto più moderna ed accattivante. Lo stesso design dell’applicazione di test è stato felicemente modificato ed appare adesso molto più professionale.

Ma le novità, non sono solo grafiche, ma anche di contenuti. Da oggi infatti, i risultati dei nostri test potranno essere esportati in un click direttamente sui social network come Facebook e Twitter. Inoltre, un utente potrà creare un proprio database di risultati, utile per eventuali comparazioni in caso di problemi della propria linea.

Gli utenti professionali apprezzeranno infine la possibilità di creare dei gruppi di lavoro in stile Google Wave (il servizio si chiama guarda caso “Speed Wave“), in cui discutere ed analizzare i risultati dei test.

Notizie su: