QR code per la pagina originale

Apple, via alla distribuzione di iPad 2 e iOS 4.3

Apple ha iniziato oggi la vendita degli iPad 2 negli Stati Uniti. In contemporanea è iniziata la distribuzione di iOS 4.3.

,

Le porte si aprono, la grande mela può iniziare a fagocitare le file accumulate di fronte agli Apple Store: è il grande giorno dell’iPad 2. In Italia servirà ancora un po’ di pazienza, perché l’esordio nostrano del tablet è previsto per il 25 marzo. Negli USA, invece, la distribuzione sta per iniziare in 236 Apple Store ed in contemporanea Apple ha annunciato la disponibilità di iOS 4.3.

A partire da domani, ore 17, l’iPad 2 sarà ufficialmente nelle mani degli utenti e la parola può quindi passare ai feedback. Le prime analisi sono già state pubblicate dai maggiori giornalisti di tecnologia d’oltreoceano, mentre al contempo Apple ha tagliato i nastri al device pubblicando sul proprio sito Web tanto le comunicazioni ufficiali dell’esordio, quanto una guida completa all’uso per districarsi tra Safari e FaceTime, Airplay e iMovie, foto, video e tutto il resto.

Chiunque intenda valutare il proprio acquisto nei giorni che precedono l’esordio italiano ha a disposizione tutti gli elementi necessari:

Nel contempo Apple ha ufficializzato altresì l’esordio di iOS 4.3. Secondo le prime prove sul campo, l’iPad 1 risulterebbe velocizzato dopo l’aggiornamento di circa il 18%, mentre l’installazione porta nel tablet (e nell’iPhone) tutta una serie di correzioni in grado di garantire una maggior sicurezza ai device. Tra i correttivi principali segnalati su iOS si sottolineano gli interventi su Safari, Webkit e sulla connessione Wi-Fi. L’aggiornamento può essere effettuato collegando l’iPad al proprio Mac o PC e seguendo le istruzioni impartite da iTunes.

Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo si evolve ancora. L’aggiornamento gratuito iOS 4.3 include nuove funzioni, per fare ancora più cose con i tuoi iPhone, iPad e iPod touch.

Fonte: InfoWorld • Notizie su: