QR code per la pagina originale

Rilasciato iOS 4.3

,

Con quasi due giorni di anticipo rispetto alla data dichiarata, Apple ha già reso disponibile, per i suoi dispositivi mobili, l’aggiornamento di iOS alla versione 4.3.

Basterà collegare uno dei device compatibili (iPad, iPod touch 3G-4G, iPhone 3GS-4) ad iTunes, per ricevere la notifica sulla presenza del nuovo aggiornamento, che introduce nuove funzioni, ma porta anche una maggiore velocità in Safari grazie al nuovo motore JavaScript Nitro.

Come già anticipato da Steve Jobs in occasione della presentazione del nuovo iPad 2, le principali novità introdotte con iOS 4.3 sono la funzione Personal Hotspot (per iPhone 4) che consentirà di condividere la connessione 3G con altri dispositvi, l’abilitazione della funzionalità AirPlay anche per applicazioni di terze parti e la condivisione della libreria iTunes con la funzione Home Sharing.

Altre novità, forse meno pubblicizzate, sono:

  • la possibilità di sfruttare l’uscita video in HD a 720p (dalle applicazioni Video, iPod, Foto, Keynote, Youtube e, in genere dalle app che vorranno sfruttare questa possibilità);
  • nuove funzioni in Ping riguardanti le notifiche push ed il parental control;
  • nuove impostazioni per gli allarmi e per lo switch laterale di iPad, che può ora essere utilizzato per il blocco rotazione o per la funzione mute.

Come ci si poteva aspettare, il nuovo aggiornamento, non va semplicemente ad aggiungere nuove funzionalità, ma si occupa anche di correggere alcuni bug e, in particolare di migliorare la sicurezza dei dispositivi, intervenendo su Webkit, Safari, CoreGraphics, ImageIO, libxml, Networking, e Wi-Fi.

Notizie su: