7Digital porta la musica sul BlackBerry Playbook

Sul fronte musicale, RIM sfida l'iPad e gli altri tablet con il suo nuovo BlackBerry PlayBook, offrendo 13 milioni di brani con lo store 7Digital
Sul fronte musicale, RIM sfida l'iPad e gli altri tablet con il suo nuovo BlackBerry PlayBook, offrendo 13 milioni di brani con lo store 7Digital

Lo store musicale 7Digital farà parte della dotazione del BlackBerry Playbook, il tablet di RIM che dovrebbe debuttare sul mercato nel giro delle prossime settimane. Con questa mossa, il produttore entrerà in diretta competizione con i prodotti Apple, spalleggiando un servizio simile e rivale ad iTunes.

La stretta di mano tra le due parti consentirà di portare l’intero catalogo musicale di 7Digital sul nuovo device RIM, che comprende ben 13 milioni di brani compressi nel formato MP3 a 320 kbps, ovvero al massimo della qualità. Coloro che ne acquisteranno un’unità potranno dunque accedere allo store, cercare i brani, navigare tra le liste delle canzoni che saranno suddivise per genere, ascoltarle in anteprima ed eventualmente acquistarle. Non vi è invece ancora alcuna notizia relativa a una eventuale disponibilità di contenuti video sullo store.

Il software sarà preinstallato nei BlackBerry PlayBook venduti nel territorio statunitense e canadese, e successivamente verrà integrato entro fine anno anche negli altri tablet destinati al resto del mondo.

7Digital è piuttosto popolare nel mercato della musica digitale soprattutto nel Regno Unito, mentre in Italia non è ad oggi ancora particolarmente conosciuto. Il suo ingresso nel BlackBerry PlayBook permetterà allo store di diffondersi ulteriormente e al contempo consentirà a RIM di offrire all’utenza un prodotto ancora più completo, nel tentativo di competere anche sul fronte software con gli altri tablet in circolazione.

[nggallery id=29 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti