Display edge-to-edge per iPhone 5?

Spuntano le prime immagini rubate riguardanti il nuovo display dello smartphone iPhone 5: sarà di tipo edge to edge?
Spuntano le prime immagini rubate riguardanti il nuovo display dello smartphone iPhone 5: sarà di tipo edge to edge?

Terminate le indiscrezioni sull’iPad 2, da oggi nei negozi americani, ecco prendere il via l’immancabile ondata di rumor relativi al prossimo smartphone di casa Apple. iPhone 5 introdurrà certamente una serie di migliorie rispetto al suo predecessore, alcune delle quali riguarderanno presumibilmente la struttura dell’antenna che lo scorso anno provocò più di un imbarazzo all’azienda di Cupertino, ma anche il design subirà importanti modifiche, a partire dal design.

Hanno fatto la loro comparsa in Rete immagini (rendering e bozzetti) che mostrano l’equipaggiamento di un display dalla diagonale sensibilmente maggiore rispetto a quella vista sull’iPhone 4. Il nuovo schermo potrebbe dunque estendersi da un lato all’altro del telefono, raggiungendo una dimensione di circa 4 pollici, contro i 3,5 pollici del Retina Display attualmente in commercio.

Ovviamente da Apple, come da tradizione, non trapela nessuna conferma né smentita in merito, nemmeno su quanto vociferato in settimana a proposito del ritorno alla scocca in alluminio, dopo aver sperimentato con risultati contrastanti l’impiego di un vetro speciale.

La possibilità che gli ingegneri di Cupertino scelgano di optare per un display esteso non è tuttavia da escludere. Alcuni smartphone di nuova generazione, come il Samsung Galaxy S, hanno dimostrato che i dispositivi mobile possono offrire un’esperienza di intrattenimento multimediale di spessore, per certi versi paragonabile a quella dei tablet, a patto di avvicinarsi per quanto possibile a questa categoria di prodotti in termini di superficie dello schermo.

[nggallery id=800]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti