Dragon Age 2 nei negozi, primo DLC e rumor sul terzo capitolo

Arriva il nuovo gioco di ruolo targato BioWare, ed è già disponibile un DLC
Arriva il nuovo gioco di ruolo targato BioWare, ed è già disponibile un DLC

È fissato per oggi il debutto europeo di Dragon Age 2, il nuovo gioco di ruolo fantasy firmato BioWare su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Lancio che viene peraltro accompagnato già da un primo contenuto scaricabile, Il Principe Esiliato, gratuito per tutti i coloro che hanno prenotato la Signature Edition e al prezzo di 560 Microsoft Points o 6,99 euro per tutti gli altri.

Il DLC metterà il giocatore nei panni di Sabastian Vael, arciere dal sangue nobile in cerca di vendetta dopo la tragica fine della sua famiglia. Il personaggio potrà poi far parte a tutti gli effetti della campagna del gioco, unendosi alla causa del protagonista Hawke, offrendo all’utente anche delle missioni personali da svolgere.

Nel frattempo, il compositore della colonna sonora del gioco Inon Zur ha spiegato ai microfoni di IGN il perchè di una release così vicina al primo episodio, Dragon Age: Origins. “EA vuole capitalizzare al massimo il successo di Origins”, ha spiegato. “Per questo si è fatto di tutto affinché il gioco avesse una release a così breve distanza”.

La software house guarda però già anche al futuro. BioWare starebbe infatti già pianificando lo sviluppo di Dragon Age 3, anche se al momento è ovviamente impossibile fare previsioni su quelle che saranno le novità introdotte nel terzo capitolo della saga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti