QR code per la pagina originale

Flipboard si aggiorna e strizza l’occhio al social

L'applicazione per iPad Flipboard si aggiorna introducendo migliori prestazioni e nuovi strumenti in chiave social per la ricerca dei contenuti.

,

Flipboard, l’applicazione per creare su iPad una rivista elettronica in base alle proprie preferenze e passioni, si aggiorna introducendo una serie di novità che le permettono di compiere nuovi passi lungo la strada che va verso il lato sociale del web. Miglioramenti in arrivo anche dal punto di vista delle prestazioni, con una maggiore reattività e fluidità d’uso dell’app.

La versione 1.2 di Flipboard porta con sé l’integrazione con Instagram, un servizio gratuito per iPhone che permette di scattare foto e condividerle in maniera semplice e veloce sui più famosi social network (in particolare Facebook e Twitter), su servizi per l’archiviazione di immagini (Flickr) o altri portali. Collegando il proprio account Instagram ai social network è poi possibile seguire i propri amici, soprattutto per quanto riguarda le immagini caricate: con Flipboard si può ora trasformare il flusso di aggiornamenti in un vero e proprio album fotografico sfogliabile su iPad con un dito.

Per trovare nuove fonti ed informazioni è possibile affidarsi ad un apposito strumento di ricerca, anche in questo caso dalle spiccate tinte social grazie all’integrazione con Facebook, Twitter, Flickr e Google Reader. Le chiavi di ricerca possono essere singole parole o hashtag (soprattutto se la ricerca coinvolge principalmente Twitter). I risultati seguono poi quello che è lo stile dell’intera applicazione, mostrandosi all’utente organizzati secondo il layout di una rivista.

L’aggiornamento alla versione 1.2 introduce anche prestazioni due volte superiori rispetto alle precedenti edizioni, soprattutto durante l’esecuzione di alcune operazioni a livello grafico che richiedono maggiori elaborazioni da parte della CPU dell’iPad. Un nuovo pulsante permette di aggiornare i contenuti visualizzati, mentre si registra l’ingresso in scena di due nuovi partner (Wired.com ed il blog fotografico Pictory) i cui banner pubblicitari verranno a breve introdotti nell’applicazione.

Fonte: Mashable • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni