Microsoft: in arrivo Xbox LIVE TV

Anche Microsoft potrebbe entrare nel settore delle Live TV, e potrebbe farlo entro la fine dell’anno con un servizio apposito per Xbox. Le voci su di una possibile Xbox LIVE TV girano già da mesi, ma ora, secondo le indiscrezioni, Microsoft sarebbe più vicina alla preparazione del progetto denominato Orapa.

Orapa dovrebbe integrarsi con Kinect Avatar e Ventura per la musica. Attualmente in fase di sviluppo, sarà quindi una combinazione tra Xbox Live e Microsoft Mediaroom, secondo quanto pubblicato da Mary Jo Foley su Zdnet.

A questo si aggiungano le trattative che l’azienda ha avviato da tempo con diverse società per la produzione di servizi TV tramite la console Xbox: l’idea sarebbe quella di suggerire l’uso della Xbox come dispositivo di autenticazione degli abbonati per vedere trasmissioni e interagire con gli amici.

Già in Gran Bretagna, per esempio, è attivo un servizio simile, nato dall’accordo tra Microsoft e Sky. Non resta che vedere, ora, gli sviluppi che potrebbero rendere Xbox sempre più centro multimediale e non solo piattaforma per il gaming. L’aggiunta di Kinect offrirà indubbi vantaggi al sistema, permettendo di interagire senza telecomandi o controller.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti