Dead Space 3 sarà studiato per un pubblico più ampio

Electronic Arts mira a far crescere la fan-base della saga horror Dead Space
Electronic Arts mira a far crescere la fan-base della saga horror Dead Space

L’orientamento più votato all’azione di Dead Space 2 non è stato probabilmente casuale. Evidentemente la scelta è stata fatta per cercare di far piacere il gioco a un pubblico più vasto, e le ottime vendite finora registrate fanno pensare che Electronic Arts abbia centrato in pieno l’obiettivo. Ma il colosso canadese non si accontenta e annuncia già che Dead Space 3 proverà ancor di più ad aumentare il suo bacino di fan.

Resident Evil era stupendo, i primi episodi erano fenomenali”, spiega il presidente di EA Games Frank Gibeau in un’intervista a IGN. “Ma Capcom è stata ancora più brava nel riuscire ad ampliare il suo pubblico”, ha detto. “Penso che abbiamo ancora del materiale da utilizzare per far crescere quello di Dead Space, senza perdere in termini di qualità e meccaniche horror”. Poi aggiunge: “Questo è quello che pensiamo di fare con Dead Space 3 e i futuri episodi del franchise”.

Una mossa che potrebbe portare dunque Dead Space a migliorare ulteriormente le sue vendite, almeno nelle intenzioni della compagnia, che parlò già di possibili numeri da record per il futuro terzo episodio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti