QR code per la pagina originale

Samsung lancia sul mercato Smart TV

Samsung introduce le nuove televisioni Smart TV: l'intrattenimento digitale diventa ora a 360 gradi. Cinque nuove funzionalità ci permetteranno di accedere a contenuti extra sfruttando a pieno la rete Web.

,

Samsung presenta Smart TV, una linea di televisori che saranno in grado di offrire allo spettatore un’esperienza di entertainment senza precedenti. I nuovi modelli LED e plasma introdotti sul mercato quest’anno e presentati in anteprima nel corso del Samsung European Forum 2011 di Budapest, sono dotati di un design innovativo e, soprattutto, di una ricca piattaforma di applicazioni di intrattenimento.

Paolo Sandri, Vice President Audio Video HA Samsung Electronics Italia, ha dichiarato che:

Con l’introduzione delle nuove Smart TV vogliamo confermare la nostra capacità di anticipare tendenze e bisogni del mercato, e il nostro ruolo di pioniere nell’innovare attraverso tecnologie uniche e all’avanguardia.

Vediamo quindi come queste nuove televisioni possano rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento digitale. Su ogni nuovo televisore Samsung troveremo le cinque funzionalità che possono rendere Smart il nostro tempo libero, permettendoci di accedere a musica, giochi, film, informazioni e social network, trasformando la TV nel centro di intrattenimento domestico per eccellenza.

Smart Video, ad esempio, permetterà di guardare film o serie TV, noleggiandoli o acquistandoli in qualunque momento del giorno, attraverso un servizio di video on demand. Cubovision TV di Telecom Italia, ad esempio, sarà disponibile in esclusiva sui nuovi televisori Samsung insieme con la piattaforma TV Chili, realizzata da Fastweb e dedicata agli utenti dotati di connessione a banda larga, che offrirà ricchi contenuti interattivi.

La ricerca sul Web non ha confini grazie a Smart Naviga, che ci permetterà di soddisfare ogni nostra curiosità navigando senza muoversi dal divano. Per l’accesso alle ultime notizie dal mondo, potremo sfruttare il servizio Smart News, che, grazie alle applicazioni dedicate dei principali quotidiani italiani, ci permetterà di essere sempre aggiornati su quel che accade attorno a noi.

L’accesso a Facebook, Twitter e Google Talk è garantito da Smart Chat, funzionalità per condividere con gli amici la nostra sorprendente esperienza di intrattenimento digitale. Collegando una videocamera al televisore sarà anche possibile effettuare videochiamate tramite Skype. Completa il pacchetto, Smart 3D, per fruire di immagini e video sotto una nuova dimensione.

Le nuove Smart TV di Samsung sono già disponibili nei negozi di elettronica. Non resta che provare la nuova esperienza di intrattenimento digitale a 360 gradi che esse sono in grado di offrirci.

Notizie su: