QR code per la pagina originale

Windows 8: appare una nuova immagine

,

Sulla rete sono apparse nuove informazioni e screenshot di Windows 8, il sistema operativo che Microsoft sta sviluppando per sostituire Windows 7.

Nell’immagine rilasciate da un tal Vlad62 su un forum, si nota l’integrazione con Windows Live direttamente nella shell di Windows 8. Windows Live ID potrebbe diventare la chiave del passaggio di Windows verso il cloud computing: un sistema che potrebbe permettere ad un utente la portabilità del proprio account da un computer ad un altro.

Potrebbe tradursi in uno scenario in cui impostazioni, icone sul desktop e (forse) anche file, sono sempre accessibili da qualunque macchina collegata si usi, un modo per rivoluzionare il vecchio concetto di desktop.

Ovviamente Windows 8 è atteso per diversi motivi: tra questi il più importante è il suo probabile arrivo sui tablet, grazie soprattutto alla compatibilità con processori ARM. Microsoft sta lavorando intensamente per portare Windows 8 sui tablet, nella speranza di non accumulare ulteriore ritardo nei confronti dei rivali Apple.

Lo stesso Steve Ballmer ha sottolineato che Windows 8 sarà la scommessa più rischiosa dell’azienda, dal momento che cambierà il modo in cui Windows funzionerà in futuro.

Notizie su: