Windows Marketplace raggiunge quota 10.000 applicazioni

Continua a crescere il numero di applicazioni disponibili all’interno del Windows Phone Marketplace, che è arrivato a quota 10.000. Un trend di tutto rispetto quello raggiunto da Microsoft, che può contare su un nutrito gruppo di sviluppatori in grado di garantire un tasso di crescita di ben 1.000 app ogni due settimane. Si arricchisce dunque la scelta di programmi e giochi disponibili per il sistema operativo di Redmond, giunto al suo quinto mese di vita.

Siamo ancora piuttosto lontani dai numeri raggiunti da Android e da Apple, ma la crescita dimostra come anche Windows Phone 7 stia raccogliendo sempre più consensi e si stia ritagliando la propria fetta di mercato tra i sistemi operativi per il settore mobile.

In attesa del prossimo update, previsto per la seconda metà di marzo e denominato NoDo, che permetterà, tra le altre novità, anche di usufruire in maniera più rapida ed agevole dei contenuti del Marketplace, i possessori degli smartphone basati sul sistema Microsoft possono divertirsi a provare le nuove applicazioni disponibili sul negozio elettronico, accessibile tramite l’apposito programma preinstallato all’interno dei terminali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti