Rocksmith è la nuova scommessa di Ubisoft per i titoli musicali

Ubisoft entra nel mercato dei titoli musicali con un nuovo prodotto didattico
Ubisoft entra nel mercato dei titoli musicali con un nuovo prodotto didattico

Nonostante la crisi che sembra aver colpito il genere dei giochi musicali, con la conseguente chiusura di alcuni progetti futuri, tra cui Guitar Hero, Ubisoft ha deciso di entrare in questa fascia di mercato con un nuovo e originale prodotto. Si tratta di Rocksmith, titolo che vedrà la luce su Xbox 360 e PlayStation 3.

Mancano ancora informazioni dettagliate sul progetto, anche se alcuni particolari sono già trapelati. Il gioco arriverà infatti completo di un input jack che permetterà di collegare alla propria console una vera chitarra. Non è da escludere comunque l’uscita di una periferica apposita, mentre è stata smentita la voce a proposito della produzione di una chitarra Gibson da usare con il gioco.

Tra gli artisti che figureranno nella tracklist di Rocksmith sono al momento confermati i Rolling Stones, David Bowie, i Nirvana e gli Animals, tutti con brani mai apparsi sui titoli concorrenti della serie Rock Band o Guitar Hero. In generale, le canzoni disponibili al lancio del titolo dovrebbero essere complessivamente 45. L’uscita di Rocksmith è prevista per settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti