Sony Ericsson: l'Xperia Play arriverà il 1 aprile

Arrivano i primi dettagli sulle tempistiche di lancio del Sony Ericsson Xperia Play, anche conosciuto come il primo PlayStation Phone e, per questo ma non solo, molto atteso da una certa fetta di utenti.

Le prime conferme arrivano dalla stessa azienda produttrice, che mettendo fine alle voci attorno al nuovo smaprthone, ha deciso di comunicare la data di distribuzione nel mercato spagnolo, dove l’Xperia Play arriverà il 1 aprile.

Nel comunicato diffuso Sony Ericsson ha specificato anche che il dispositivo sarà disponibile sia associato alle offerte dei provider (con Vodafone che ha un’esclusiva di 15 giorni per il modello bianco), sia slegato da qualsiasi tariffa.

Il prezzo in Spagna, per le versioni non legate agli operatori, sarà di 649 euro e saranno preinstallati 6 giochi completi più altri scaricabili tramite l’Android Market, che presenterà al lancio una lista di 50 giochi tra cui scegliere.

L’ufficializzazione della data per il mercato spagnolo potrebbe risultare indicativa anche per l’Italia. Non è difficile pensare, infatti, che la distribuzione nei negozi del nostro paese possa avvenire in concomitanza o a stretto giro con il lancio in Spagna, per cui è probabile che il debutto del PlayStation Phone possa avvenire già il primo di aprile o, al massimo, entro qualche settimana.

[youtube]lAsNlXPPu9w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti