QR code per la pagina originale

Windows 8: ecco un estratto del tema “Aero lite” ed un nuovo screenshot

,

Sembra che giorno dopo giorno appaiano nuove informazioni su Windows 8. Dopo la comparsa dell’immagine del systray, che rivela alcune funzioni presenti sul prossimo sistema operativo di casa Microsoft, il sito russo mswin.me ha pubblicato quelli che sembrerebbero degli assaggi dell’interfaccia “Aero lite”.

Nell’immagine pubblicata compaiono gli elementi che potrebbero far parte di almeno uno dei temi di Windows 8: icone di un tema che dovrebbe essere utilizzato dai computer più datati. Windows 8, infatti, sarà funzionante anche su PC dotati di hardware non recente né molto performante, e per questo Microsoft non vuole rinunciare ad uno stile che tutti gli utenti possono utilizzare.

Allo stesso tempo sulla rete è apparso uno screenshot che mostra il nuovo sistema di gestione delle lingue incluso in Windows 8. Un sistema in realtà già presente nella Milestone 1, ma questa è la prima immagine in cui compare.

Microsoft potrebbe includere più lingue invece che obbligare a scaricarle singolarmente, quindi, o forse l’inclusione delle lingue aggiuntive potrebbe solo essere parte della fase di test e non essere prevista per la versione finale del sistema.

Notizie su: