QR code per la pagina originale

Motorola Xoom “WiFi only” a 599 dollari

,

Iniziano ad arrivare gli annunci ufficiali dei produttori di tablet concorrenti all’iPad 2 di Apple. Il primo comunicato è di Motorola che inizierà la vendita del suo Xoom il prossimo 27 marzo.

Il Motorola Xoom sarà disponibile in diverse versioni, ma il primo modello in commercio è quello con la sola connetttività WiFi. I clienti di Amazon.com, Best Buy, Costco, RadioShack, Sam’s Club, Staples e Walmart negli USA potranno acquistare il tablet ad un pezzo di 599 dollari.

Le caratteristiche tecniche del prodotto Motorola sono note da tempo: display da 10,1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, processore dual core Tegra 2 di NVIDIA a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash e fotocamera da 5 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 3.0 Honeycomb con tutte le applicazioni Google preinstallate, tra cui Google Maps 5.0 che sfrutta la potenza del chip grafico integrato per la riproduzione degli scenari in tre dimensioni. Il Motorola Xoom sarà anche uno dei primi tablet ad utilizzare la versione beta di Flash Player 10.2 che Adobe rilascerà il 18 marzo.

Il tablet disporrà ovviamente anche di un accesso diretto alle oltre 150.000 applicazioni presenti sull’Android Market, molte delle quali sviluppate appositamente per Android 3.0. Motorola garantirà inoltre il supporto agli sviluppatori atraverso il programma MOTODEV.

La diffusione dei tablet Android dipenderà anche dal prezzo di vendita. Purtroppo Motorola è già partita con il piede sbagliato: 599 dollari è lo stesso prezzo dell’iPad 2 WiFi da 32 GB.

Notizie su: