QR code per la pagina originale

GoGear Muse di Philips arriva alla terza generazione

È stata di recente presentata alla stampa la terza generazione del PMP di Philips GoGear Muse 3. Estetica curata e alte prestazioni rendono questo lettore multimediale un prodotto interessante e adatto a coloro che non sono interessati al mondo Apple, ma vogliono comunque un dispositivo facile da usare e dalle prestazioni eccellenti.

,

Nel settore dei lettori multimediali la lotta contro iPod è veramente dura, tanto che, è notizia di alcuni giorni fa, Microsoft ha deciso di abbandonare il progetto Zune, dispositivo che non è riuscito ad imporsi sul mercato americano e, di conseguenza, non ha mai veramente impensierito i vertici di Cupertino.

Nonostante lo strapotere dei prodotti Apple, Philips, con il suo modello di PMP (Portable Multimedia Player) GoGear Muse, il cui primo modello risale ad un paio di anni fa, è riuscita a ritagliarsi una piccola ma fedele fetta di mercato. A conferma del relativo successo di questo dispositivo, Philips ha annunciato che a breve arriverà nei negozi di elettronica europei la terza generazione di questo interessante lettore multimediale.

GoGear Muse 3 ha un design elegante e semplice: lo schermo tattile LCD da 3,2 pollici è affiancato da una elegante sezione in alluminio in cui troviamo solo il tasto home, che ci permette di tornare alla schermata principale. Il display, con risoluzione ?massima di 480×320 pixel e consente di visualizzare filmati in 16:9 a tutto schermo, senza la presenza della barre nere.

Il dispositivo è disponibile con tagli di memoria interna da 8 GB, 16 GB o 32 GB. In ogni modello è presente uno slot per schede MicroSD al fine di ampliare lo spazio a disposizione in cui archiviare filmati, musica e fotografie. Grazie alla tecnologia FullSound e alle cuffie in dotazione capaci di fornire un buon isolamento acustico, l’esperienza di ascolto, assicurano da Philips, è straordinaria.

Dal momento che, però, l’udito va anche protetto, la casa di produzione olandese ha equipaggiato GoGear Muse 3 della tecnologia SafeSound, che analizza il tempo a cui siamo esposti a valori di volume che possono provocare danni. Nel caso in cui la soglia venga superata, il lettore ci avverte e ci offre la possibilità di ridurre i rischi premendo il tasto “Safe Level”, che abbassa il volume ma non riduce la qualità dell’ascolto.

Infine, segnaliamo che il lettore è dotato di radio FM con RDS e ha la possibilità di memorizzare fino a 30 stazioni. GoGear Muse 3 ha vinto il CES Innovations Award 2011 perché, a detta della giuria, rappresenta un prodotto dal design curato e dalle prestazioni eccellenti dotato di un intuitivo sistema di navigazione. Restiamo in attesa di nuove informazioni sulla data di lancio e sul prezzo delle tre versioni del lettore multimediale.

Notizie su: