QR code per la pagina originale

LG G-Slate e Optimus 2X posticipati ad aprile

,

La prossima settimana inizierà la prima ondata di dispositivi dei produttori concorrenti di Apple che cercheranno di trovare uno spazio nel mercato dominato da iPhone e iPad.

Tra i più attesi c’è (o meglio c’era) la coreana LG che avrebbe dovuto annunciare il tablet G-Slate (noto in Italia come Optimus Pad) e lo smartphone Optimus 2X (in Italia noto come Optimus Dual), ma la presentazione è stata posticipata di almeno un mese.

T-Mobile USA, il primo operatore telefonico d’oltreoceano a commercializzare i due prodotti LG, potrebbe rimandare la data di lancio al 20 aprile. Per il terminale Android da 4 pollici si tratterebbe del secondo rinvio, in quanto la prima disponibilità era prevista per la fine di febbraio.

Entrambi i prodotti integrano il chip dual core Tegra 2 di NVIDIA e il sistema operativo open source di Google (Android 2.2 Froyo per l’Optimus 2X e Android 3.0 Honeycomb per il G-Slate). L’azienda asiatica dunque arriverà sul mercato in ritardo rispetto a Motorola, che ha già iniziato le vendite del suo tablet Xoom, e sopratutto rispetto a Samsung che ha invitato la stampa specializzata ad un evento in programma il 22 marzo prossimo, durante il quale annuncerà il Galaxy Tab da 8,9 pollici.

Notizie su: