QR code per la pagina originale

iOS 4.3 riduce la batteria di iPhone 4

iOS 4.3 affligge non solo iPod Touch, ma anche iPhone 4, riducendone drasticamente la durata della batteria.

,

Un lunedì nero per Cupertino: dopo le notizie sui problemi di surriscaldamento e freeze di MacBook Pro, ecco emergere nuovi dettagli sui difetti di iOS 4.3. Le disfunzioni per lo schermo di iPod Touch di quarta generazione, affetto da sfarfallii e difetti di visualizzazione, non sono isolate. Pare che anche iPhone 4 sia vittima di una problematica non da poco: la riduzione della durata della batteria.

Le pagine del forum di supporto Apple sono già state tempestate dalle segnalazioni degli utenti, i quali si sono ritrovati con addirittura il 20% delle prestazioni in meno dopo l’aggiornamento. Impossibile da stabilire, dato il silenzio di Cupertino, quali siano le ragioni di questa riduzione.

In Rete, tuttavia, incominciano a emergere le prime ipotesi. Secondo gli esperti di iPhone Faq, il responsabile del consumo elevato del melafonino potrebbe essere Ping, il social network musicale in salsa Mela. A quanto pare, il programma rimarrebbe costantemente in background anche quando non effettivamente utilizzato, interrogando di continuo la rete e richiedendo, così, energia al dispositivo. Si tratta, questa, di un’indiscrezione non confermata ufficialmente, ma vale la pena effettuare dei test. Per disattivare Ping, è sufficiente:

  • entrare in “Impostazioni”, scegliere “Generali” e poi “Restrizioni”;
  • fare tap sul pulsante “Abilita restrizioni” e inserire un proprio codice numerico;
  • individuare nella lista “Consenti” il software Ping e disabilitarlo.

Nel frattempo, non resta che sperare in un repentino rilascio di iOS 4.3.1, nella speranza che Cupertino provveda alla risoluzione di queste fastidiose problematiche.

Notizie su: