LG Optimus 3D negli USA con AT&T

Lo smartphone indicato finora con il nome Optimus 3D sarà commercializzato negli USA dall’operatore telefonico AT&T con il nome LG Thrill 4G, che mette in evidenza anche la compatibilità con le reti mobile di ultima generazione.

La caratteristica principale del terminale è il display da 4,3 pollici autostereoscopico, ovvero in grado di visualizzare immagini in tre dimensioni senza la necessità di utilizzare gli appositi occhiali.

Sarà dunque il primo smartphone ad integrare uno schermo “glasses free” e il primo smartphone che consentirà di effettuare riprese video 2D a 1080p e 3D a 720p mediante la doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED. Per sfruttare le caratteristiche evolute dello smartphone, LG ha creato uno specifico marketplace, denominato LG 3D Space, dove gli utenti troveranno immagini, video e giochi 3D.

Il Thrill 4G utilizza un processore dual core da 1 GHz ed un totale di 16 GB di memoria, suddivisa tra gli 8 GB di memoria flash integrata e gli 8 GB della scheda microSD in dotazione. Tra le altre specifiche hardware si segnalano l’uscita HDMI e il supporto per la tecnologia di streaming DLNA.

Unico neo è il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, che dovrebbe comunque essere successivamente aggiornato alla versione 2.3 Gingerbread.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti