QR code per la pagina originale

Prey 2: prime informazioni su protagonista e gameplay

Sarà Killian Samuels il nuovo protagonista di Prey 2, al posto di Tommy

,

Dopo un suggestivo teaser trailer registrato con attori in carne ed ossa (visibile a fondo news), ecco giungere informazioni in merito al gameplay di Prey 2. La fonte è ancora una volta GameReactor, magazine che nei giorni scorsi aveva mostrato la prima immagine del protagonista.

Una delle notizie più importante riguarda proprio l’identità del personaggio principale, Killian Samuels, una guardia carceraria che prenderà il posto di Tommy, visto nel titolo originale datato 2006. Le dinamiche di gioco saranno caratterizzate da un’impostazione marcatamente open world, lasciando al giocatore la piena libertà di movimento e interazione, al fine di condurre le missioni come meglio crede.

Per quanto riguarda le aree da esplorare, tutte localizzate sul pianeta Exodus, avranno un’estensione paragonabile a quelle di Assassin’s Creed 2, con grandi centri metropolitani, deserti, zone naturali e persino caverne. Il gameplay, secondo GameReactor, pesca a piene mani da brand come Mirror’s Edge, Mass Effect, Riddick e Blade Runner, con un sistema di combattimento simile a quello di Killzone 3, soprattutto per quanto riguarda i punti di copertura e un loot system con caratteristiche in comune a quello di Borderlands. Insomma, le fonti di ispirazione di certo non mancano.

Confermata la presenza di nuove armi ed equipaggiamenti, e l’intenzione di non offrire modalità multiplayer, compatibilità con i televisori 3D o supporto ai motion controller. Infine, pare che il primo livello dell’avventura sarà lo stesso già visto in Prey, con l’eccezione che questa volta i giocatori vestiranno i panni di Killian anziché di Tommy.

Notizie su: