Angry Birds Rio disponibile sull'App Store, sarà il nuovo Super Mario

Angry Bird ritorna con uno spin-off dedicato al film animato Rio
Angry Bird ritorna con uno spin-off dedicato al film animato Rio

È disponibile per il download sulle pagine dell’App Store, Angry Birds Rio, spin-off del celebre rompicapo di Rovio Mobile dedicato al film d’animazione Rio in uscita nelle sale italiane il prossimo 4 aprile.

Il gioco non vede cambiamenti rispetto all’episodio originale, fatta eccezione per l’inserimento di una nuova ambientazione e 60 nuovi livelli ovviamente ispirati all’omonimo cartone animato diretto da Carlos Saldanha. Sono tre le versioni disponibili : quella standard ha un prezzo di 79 centesimi, quella in HD per iPad costa invece 2,39 euro, mentre quella gratuita prevede l’inserimento di soli sei livelli.

Nel frattempo, secondo lo sviluppatore mobile Sourcebit, Angry Birds, per la sua capacità di saper attirare anche chi non è solito videogiocare con i propri dispositivo, è definito come il Super Mario Bros. del nuovo millennio. Del resto le cifre parlano a suo favore: 100 milioni di download sparsi tra smartphone e tablet di ultima generazione, a testimonianza di come le persone amino divertirsi con semplicità e spendendo poco, proprio come accadeva all’epoca con il famoso idraulico italiano della casa di Kyoto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti