ASUS Eee Pad Transformer: il tablet trasformabile in commercio dal 25 marzo

Durante il CES di Las Vegas, ASUS aveva presentato ufficialmente il suo Eee Pad Transformer, un tablet dalle caratteristiche davvero particolari. La notizia di oggi è che la commercializzazione inizierà in anticipo rispetto a quanto previsto, con la distribuzione dei primi dispositivi già a partire dal prossimo 25 marzo, iniziando dal piccolo territorio di Taiwan.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Transformer avrà a disposizione uno schermo da 10.1 pollici ed un potente chip dual core NVIDIA Tegra 2. Il sistema operativo sarà Android nella versione 3.0 Honeycomb, sulla quale ASUS molto probabilmente applicherà un’interfaccia leggermente personalizzata, mentre la dotazione di memoria prevede 1GB di RAM DDR2 e 16 o 32 GB per l’archiviazione dei dati.

Come lascia intuire il nome Transformer, si tratterà di un prodotto in grado di mutare forma. Il modello più costoso arriverà infatti sul mercato assieme ad una docking station con tastiera, che permetterà di trasformarlo in un vero e proprio netbook.

Non ci sono notizie ufficiali sui prezzi di commercializzazione per il mercato europeo, tuttavia pare che il prezzo oscillerà tra i 399 ed i 700 euro a seconda della configurazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti