QR code per la pagina originale

Come diventare una star di YouTube

YouTube organizza una giornata a Roma con coloro i quali anelano a diventare le star del futuro sui nuovi media.

,

X-Factor non ti è bastato? Maria De Filippi non ti ha voluto tra i suoi Amici? Non riesci a trattenere la tua passione irrefrenabile per American Idol? Forse c’è una soluzione nuova e alternativa a tutto ciò: “Becoming YouTube Stars“.

Da tempo migliaia di persone in tutta Europa stanno mettendo il loro talento creativo alla prova attraverso i video che postano su YouTube, contribuendo a generare un nuovo movimento e sfruttando l’originalità dei propri contenuti come fonte di guadagno. Vogliamo che ancora più persone in tutta Europa siano a conoscenza delle tante opportunità offerte da YouTube.

Google lancia il proprio contest per cercare i produttori, registi, scrittori, artisti dei video e professionisti dei media del futuro. Per diventare una star di YouTube occorre partecipare al roadshow che si snocciolerà tra il 31 marzo ed il 14 aprile in 6 città europee, 6 occasioni per mettere in luce il proprio talento nascosto e tentare di fare il grande salto passando per la repository online più importante al mondo.

In Italia è prevista una data unica: Roma, lunedì 11 aprile 2011, a partire dalle ore 10 presso il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande 10/12. Per partecipare occorre registrarsi compilando l’apposito form, fino ad esaurimento posti.

L’evento, organizzato da YouTube in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia della Scuola Nazionale di Cinema, prevede:

  • Panel con Partner di YouTube
  • Come creare e promuovere i tuoi contenuti su YouTube
  • Diventare un partner YouTube e generare profitti
  • Anteprima delle novità e dei servizi riservati ai partners YouTube

Fonte: Google Italia Blog • Notizie su: