Fiv5 è il nuovo titolo dei creatori di Heavy Rain?

Secondo alcune voci anche questo sarà esclusiva PlayStation 3
Secondo alcune voci anche questo sarà esclusiva PlayStation 3

Che gli studi di Quantic Dream, autori del controverso Heavy Rain su PlayStation 3, fossero al lavoro su un nuovo progetto è ormai cosa nota. E adesso pare che finalmente se ne possa sapere qualcosa di più, nonostante manchino ancora comunicazioni ufficiali da parte della società.

Ma è la stessa software house ad aver registrato recentemente nuovi domini che rispondono al nome di Fiv5, come riporta 1UP. La cosa interessante è che Sony pare abbia fatto lo stesso, suggerendo dunque che anche questo nuovo lavoro di David Cage e soci possa essere un’esclusiva PS3.

Questo contradirebbe le dichiarazioni dello stesso Cage di qualche mese fa, il quale parlava di grosse possibilità affinché il suo prossimo progetto sarebbe approdato anche su Xbox 360. Anzi, sembrava praticamente certo. Non è escluso dunque che Sony abbia deciso solo nelle ultime settimane di finanziare anche questa scommessa dopo quella rischiosa, ma vinta di Heavy Rain, soprattutto da un punto di vista commerciale.

Di cosa potrebbe trattarsi? Certamente verranno mantenuti i contenuti maturi del titolo precedente, ma pare che questa volta non saranno protagonisti serial-killer e relative indagini. Si era parlato di un’ambientazione futuristica, ma non sono mai arrivate conferme dagli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti