QR code per la pagina originale

Sandy Bridge dual core in arrivo sui pc portatili

intel-sandy-bridge

,

Dopo la défaillance dovuta al problema che affliggeva i primi chip Sandy Bridge, Intel si appresta ad arrivare sui mercati desktop e notebook con nuove soluzioni rivedute e corrette. Le novità coinvolgeranno tutti i principali produttori del settore e dovrebbero riguardare i dispositivi di quasi tutte le fasce di prezzo, da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma.

Per quanto riguarda le CPU sviluppate per questa nuova piattaforma, sarà adottata l’ormai classica nomenclatura: Core i3, Core i5 e Core i7 a seconda delle caratteristiche tecniche di ciascun processore.

I produttori, dal canto loro, si sono già affrettati a presentare ufficialmente alcune soluzioni ultraportatili dual core caratterizzate da un peso contenuto e prestazioni di tutto rispetto, destinate tuttavia ad una fascia di prezzo piuttosto alta. Per chi fosse alla ricerca di notebook dal costo più contenuto, verranno invece commercializzati dispositivi con pannelli da 15.6 pollici dai prezzi decisamente più avvicinabili.

Notizie su: