Disponibile l'update per Windows Phone 7

A partire da ieri sera, Microsoft ha iniziato ad inviare le notifiche ai possessori di smartphone Windows Phone 7 per segnalare la presenza dell’aggiornamento NoDo del suo sistema operativo, con il quale introduce l’attesa funzione copia e incolla, oltre a diverse ottimizzazioni e miglioramenti prestazionali. La nuova build è indicata con il numero 7390.

La disponibilità dell’update non avverrà contemporaneamente per tutti i terminali, ma Microsoft invierà la notifica prima ai modelli non brandizzati e successivamente a quelli venduti dagli operatori telefonici. Per effettuare l’aggiornamento, deve essere utilizzato Zune per PC o Windows Phone 7 Connector per Mac, dopo aver collegato lo smartphone alla porta USB del computer.

Per utilizzare il copia e incolla, bisogna selezionare una porzione di testo con un dito e cliccare sull’icona Copia, mentre per incollare il testo in un messaggio o in una applicazione, occorre cliccare sull’icona Incolla. Per quanto riguarda le prestazioni, sono stati ridotti i tempi di caricamento e resume delle applicazioni, e il tempo di switch tra le app. Il vero multitasking arriverà con il prossimo update Mango.

Nelle impostazioni è ora visibile il MAC Address, un dato utile per la connessione a reti WiFi che usano il MAC filtering. Altri miglioramenti riguardano Outlook, l’invio di MMS e la sincronizzazione degli account Facebook. Infine è stata rivista la ricerca all’interno del Marketplace. Ora nei risultati sono visualizzate solo le applicazioni relative ad un specifica categoria (App, Giochi o Musica).

Microsoft è già al lavoro su Mango, nome in codice con il quale dovrebbe essere indicato Windows Phone 7.5 che includerà il multitasking e l’integrazione di Twitter e Internet Explorer 9 mobile.

[youtube]JxGKW5BaTB0 500 300[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti