Futuremark annuncia PCMark 7

Futuremark è un’azienda nota per i suoi software utilizzati principalmente dai videogiocatori e dagli utenti appassionati di overclock. Nel catalogo, che include già 3DMark Vantage e 3DMark 11, arriverà presto anche PCMark 7, il benchmark che consente di analizzare le prestazioni di un computer con sistema operativo Windows 7.

Successore dell’attuale PCMark Vantage, la nuova release del software include una suite di 7 test separati che eseguono oltre 20 task relativi a storage, calcolo, manipolazione di immagini e video, navigazione web e giochi.

PCMark 7 effettua il test valutando ogni componente del PC con un elevato grado di precisione. Oltre alla valutazione della performance complessiva dei computer più moderni, la versione “light” della suite misura anche le prestazioni dei sistemi entry level e delle piattaforme mobile.

Tra le novità introdotte si segnala il supporto agli hard disk esterni, agli SSD, ai netbook e ai tablet. Futuremark non ha ancora comunicato la data di lancio di PCMark 7, ma ha predisposto una pagina dove saranno pubblicate le informazioni dettagliate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti