InFamiglia: Vodafone lancia un portale per l'uso consapevole di internet

Internet è una cosa bellissima, ma per quanto pieno di potenzialità è anche pieno di rischi, sopratutto sei gli internauti sono molto giovani ed inesperti. Inoltre l’avvento e la crescita esponenziali degli smartphone e dei device mobili in generale ha fatto si che anche i più giovani possano usufruire di internet con sin troppa facilità. Come può fare un genitore ad educare i figli sui rischi della rete? Già assieme davanti al pc di casa è molto difficile, figuriamoci poi se i giovani accedono alla grande rete ovunque e senza controllo.

Non parliamo poi del gap generazionale che vede genitori e nonni in difficoltà nell’entrare nella mentalità dei propri figli e nipoti. Appare dunque vincente ed apprezzabile il progetto portato avanti da Vodafone nel realizzare il portale “InFamiglia” dove i genitori ed i nonni potranno trovare tutte le informazioni su come utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

Ma il portale Vodafone InFamiglia non è solo una banale guida all’uso della rete, perché in realtà è un’utilissima community dove i genitori potranno confrontarsi, scambiarsi opinioni, consigli ed esperienze. Inoltre un team di esperti, approfondirà periodicamente tematiche sensibili sull’uso corretto della rete.
Per rendere questo spazio ancora più accattivante, anche per stimolare la partecipazione dei più giovani, Vodafone ha pensato di realizzare appositi video, utilizzando noti personaggi televisivi. Già ora è online un video che vede protagonisti i simpatici Luca e Paolo sul tema dell’uso responsabile dei new media.

Insomma, da parte di Vodafone, un’iniziativa assolutamente lodevole. Molto soddisfatto Manlio Costantini, Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia, che dichiara:

“Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e gestione delle nuove tecnologie.
Oggi lanciano il portale www.infamiglia.vodafone.it con l’obiettivo di fornire uno strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti