QR code per la pagina originale

Nuovi iMac con Thunderbolt ad aprile?

Apple potrebbe rilasciare in primavera i nuovi iMac, dotati di connettività ThunderBolt.

,

Non di soli tablet si vive, ed ecco quindi la buona novella per quanti erano in attesa di novità sul fronte dei computer fissi. Pare infatti che, entro fine aprile, Apple rinnoverà la gamma degli iMac con modesti speedbump e soprattutto l’inclusione della connettività Thunderbolt.

La soffiata è stata cinguettata su Twitter da Brian Tong di CNet (primo tweet, secondo tweet, terzo tweet), parla di disponibilità entro fine aprile-inizi di maggio, nuovi processori Sandy Bridge e porta Thunderbolt. Qui la traduzione per comodità:

ESCLUSIVO, le mie fonti: Nuovi iMac in arrivo dall’oceano verso gli USA e disponibili alla fine di aprile o la prima settimana di maggio. Nessun cambiamento estetico di rilievo.

Le mie fonti dicono che i nuovi iMac avranno Sandy Bridge e Thunderbolt. Nessuna altra specifica.

Vedremo se ho ragione, ma ho molta fiducia nella mia fonte. Se state cercando un nuovo iMac, ASPETTATE!

È da un po’ che si parla di aggiornamenti della linea iMac, anche con rivisitazioni importanti e nuovi display, ma sostanzialmente le uniche novità di rilievo sono giunte sul fronte dei MacBook Pro. Questa, tuttavia, potrebbe essere la volta buona, e comunque per un nuovo design occorrerà attendere almeno agosto o settembre prossimi, periodo in cui verrà lanciato anche Mac OS X Lion.

Notizie su: